Opinioni dei corsisti

Questo spazio è dedicato ai nostri corsisti, ai loro commenti e alle loro opinioni riguardo i corsi di Yoga.

Se vuoi lasciare anche la tua di opinione, scrivici a: dott.alberto.soriani@gmail.com

“Da quando pratico Yoga finalmente la schiena mi da pace. Francamente quanto ho iniziato non ci avrei scommesso e pensavo di averle provate tutte ma mi sbagliavo!…e il rilassamento finale vale da solo il prezzo del biglietto!”

Lucia

 

“Da quando mi sono avvicinata allo yoga ho percepito numerosi vantaggi, il principale comunque è stato quello di ridurre l’ansia e il nervosismo.”

Paola

 

“Mi piacerebbe una pratica un pò più intensa.”

 

“Praticavo Yoga anni fa ma ho dovuto smettere. Oggi iniziando con un nuovo maestro non sapevo cosa aspettarmi. Ho trovato uno Yoga diverso, non so se è meglio o peggio ma qui mi piace tanto.”

Anna

 

“Un’esperienza e un’esigenza fisico-mentale.  Positiva, ineguagliabile.”

Carmen

 

“Al di là degli ineguagliabili benefici fisici, trovo lo yoga un ottimo strumento per contrastare lo stress della quotidianità.”

Mauro

 

“E’ il secondo anno che frequento i corsi di Yoga, non potevo avere migliore opportunità nella  mia vita, ho rimandato per anni il desiderio di fare yoga, ovviamente il motivo sempre il lavoro, ma guardando con chiarezza era solo un non ascoltarmi. Devo dire che la “Maestra Battistina” ha il dono della sensibilità, empatia , ampia e bella… La considero (dato il nome che porta nella vita) una “portatrice d’acqua”, limpida che ti aiuta a riflettere, a  metterti in ascolto del tuo Io, con pazienza e cura… Ho imparato in questo tempo ad ascoltare e conoscere “il mio Respiro”  non come altro da me, svalutato e ascoltato solo nell’affanno, ma Respiro come  fonte di vita. Ora, accolgo il respiro e lo ascolto. Questa sensazione-emozione mi rende leggera nello spirito e nel corpo. Ascoltare gli stimoli, provenienti da  questo  nuovo Sè nascente, mi ha spinta di cercare a conoscere le sensazioni propriocettive, i rumori del corpo, i movimenti e le sue forme. Questa pratica di autoconoscenza la considero una grande Virtù, resa possibile in un ambiente empatico, rispettoso e discreto. Dico grazie alla mia amica Paola che mi ha consigliato lo yoga. Grazie a Battistina e Alberto.”

Riccarda

 

“Pratico lo yoga da più di 15 anni, mi fa star bene. Mantiene il corpo elastico e la mente aperta, grazie ai due maestri che alterno, Battistina e Alberto. Mi piacerebbe praticare più mantra.”

Anna Maria

 

“Faccio sport da sempre e trovare una disciplina che non mi faccia sentire in competizione e che mi ermetta di rispettare le richieste ed i tempi del mio corpo mi ha aperto gli occhi.”

Lia

 

“Silenziosa gioia di stare con se stessi.”

Natascia

 

“Praticare lo yoga per me è consapevolezza del momento presente, è fermarsi e meditare su noi stessi, prendersi cura di se. Lo yoga ha migliorato la mia vita.”

Domitilla

 

“Praticare Yoga non è solo tonificare i muscoli e armonizzare le forme del corpo, ma anche sviluppare la consapevolezza e la conoscenza dei propri limiti e potenzialità, calmare la mente e ridurre lo stress utilizando le pratiche della respirazione e della meditazione.”

Dora

 

“Dopo ogni lezione di yoga provo un senso di leggerezza alla testa e al collo: un sollievo per i dolori cervicali e per la cefalea.”

Laura

 

“Lo yoga è un’esperienza che fa bene al cuore e alla mente e che aiuta a capire in fondo se stessi.”

Barbara

 

“Per me è stato amore a prima “pratica”. Lo yoga mi ha insegnato a non avere aspettative e a prendere con gioia quello che si passa qui ed ora. Grazie Battistina!”

Francesca

 

“ Lo yoga mi ha insegnato a “fermarmi” a guardare dentro me stessa e a considerare la vita e tutto quello che faccio in modo più dolce (almeno ci provo!)”

Silvana

 

“Yoga per me significa stile di vita di condivisione che dal rispetto del corpo porta al rispetto dell’altro consentendo di superare momenti di difficoltà e di apprezzare il bello della vita”

Betta

 

“Sono un’appassionata di ciclismo che pratico ormai da anni anche a livello agonistico. Causa questa mia attività e il lavoro pesante che svolgo, la mia schiena ha cominciato a dare seri segnali di resa. Consigliata da una conoscente ho deciso di provare a fare yoga con tanto scetticismo, però. Pensavo mi sarei annoiata e invece mi si è aperto un mondo. Per me, abituata ad una vita frenetica è stato come respirare dopo una lunga apnea. La concentrazione sui movimenti accompagnati dalla respirazione mi hanno pian piano reso nuova consapevolezza del mio corpo e delle sue esigenze, anche la mia schiena è notevolmente migliorata. Due ore di yoga la settimana sono 2 ore dedicate solamente a me stessa, non ci rinuncerei più.”

Monica

 

“L’esperienza dello Yoga mi aiuta a capire perchè vivo, altrimenti avrei perso la mia occcasione!”

Stefania

 

“Sono 20 anni che pratico Yoga e la mia schiena ne ha beneficiato. Le 3 ore settimanali di pratica sono diventate per me fondamentali.”

Dora